Applicazione:Modulo di regolazione pilotato da sensori. Relé con timer ad 1 canale che avvia attraverso i sensore la irrigazione. SensorMatic 10 è un apparecchio singolo ed indipendente per l’uso in giardini ma anche nelle coltivazioni sotto vetro o in pieno campo. Interessante è la sua variabilità nell’impiego. E’ adatto per sensori analogici e digitali;  funziona con la rete elettrica o a batteria. Le impostazioni si fanno meccanicamente attraverso interruttori , senza PC.
Alimentazione:
standard con 9 V DC;  6 x 1,5 V AA; a scelta batterie esterne fino a 12 V oppure collegamento alla rete elettrica con spina 15 – 25 V DC; in confezione particolare anche per 12 – 27 V AC.
Entrata del Sensore:
1-2 sensori con segnale 0 – 10V(TensioTrans, TensioMark), 0 – 3 V (Sensor VH 400), 0 – 1,2V (HS10), a potenziale zero (M-Sensore) o a segnale di inserimento (TensioSwitch). La lettura dei sensori funziona a tempo: sensori analogici: ogni 120 min. Sensori ad inserimenti: ogni 5 secondi.
Uscita:
standard a 9 V per elettro-valvole ad impulso (solamente con funzionamento a batteria), in alternativa un’elettrovalvola standard 24VDC(chiusura senza corrente, mono stabile, alimentazione di corrente soltanto durante la durata dell’irrigazione.  Oppure uscita a potenziale zero (carico mass. 200 mA) con funzionamento di inserimento NO(chiusura) o NC (apertura).
Impostazioni
:durata d’irrigazione in 15 scale(1-30 min.+∞). Valido per tutti due i sensori. Impostazione con un interruttore svitabile.
Programmazione:
per avviare e chiudere: con tempo fisso: il sensore si accende e si chiude dopo un determinato tempo. Con tempo massimo: il sensore si accende, ma si chiude al più tardi col tempo impostato.
Ulteriori funzioni
: una chiusura assicura che molteplici compartimenti  non vadano in irrigazione contemporaneamente.
Equipaggiamento (standard):custodia in plastica grigia 130 x 130 x 75mm + avvitamento cavi,IP 65, con coperchio ribaltabile, coperchio con vano batteria integrato e indicatori LED.

Articolo Tipo Descrizione
1558 SM 15-CPVH400 Funzionamento a batteria. Per elettrovalvole ad impulso (9V). Regolazione attraverso sensori analogici. Valore di misurazione massimo=bagnato. Per VH 400 (3 – 0V)
1560 SM 15-CMVH400 Funzionamento con trasformatore elettrico esterno ed elettrovalvola di standard 24V DC. Per VH 400 (3 – 0V)