Il TensioLogger è un apparecchio che salva (datalogger) i valori misurati della umidità del terreno. Funziona soprattutto con sensori digitali (TensioMark), ma anche con sensori analogici (E-sensori). Inoltre si usa per la trasmissione e il controllo dei dati via internet.
Alimentazione
:  funziona con il metodo SDI 12  con collegamento a Bus (cavo a 3 poli) e alimentazione a 8-14VDC con batteria interna (7×1,5V e 2,5 Ah).  In aleternativa previsto collegamento esterno a batterie o con traformatore.
Collegamento per sensori
: disponibili 24 /48 canali. Per ogni unità di misura serve un canale. Per esempio col TensioMark si può prelevare l’andamento dell’umidità del terreno  ed anche  la temperatura del terreno. Sensori analogici (E-sensori CVR) si collegano ad una interfaccia che trasforma il segnale analogico in un segnale digitale.
Capacità di registrazione
: 2 MB: 250.000 valori di misurazione con salvataggio su formato’csv’.  La trasmissione (lettura) dei dati si effettua nella variante semplice (tipo INL 02) senza cavo,  con la chiavetta USB su un  portatile o netbook. La versione più sofisticata (tipo INL01) è caratterizzata per il GSM-Modem integrato. Con cui si trasmettono i dati con Servizio-GPRS attraverso un portale server ( mittente o cliente). Presupposto che il Modem contenga la carta-SIM e sia attivo il servizio server internet.
Impostazioni
: Programmazione con il software GP-Shell. E’ possibile l’attivazione dell’allarme con avviso fino a 4 indirizzi-mail.
Costruzione:
Di norma  in due custodie di plastica. Una custodia per il collegamento dei sensori ed una per il Logger. Solo così si garantisce un perfetto isolamento.  E’ possibile collegare in serie più di una custodia sensori (distanza massima 100m).

Articolo Tipo Descrizione
1630 INL 01 Tensiologger con 48 canali e Modem-GSM per la trasmissione dei dati.

 

 

Articoli di consegna:1 centro digitale (custodia per sensori), chiavetta-USB , antenna esterna, software GP Shell per la trasformazione parametrica + CSView per la visione dei dati, pile 10V integrate.

Custodia: 190x120x90 mm con coperchio riapribile.

1631 INL02 Tensiologger con 48 canali senza modem per la trasmissioni dei dati locali.

 

 

Articoli di consegna: 1 centralina digitale (custodia per sensori), chiavetta-USB , software GP Shell per la trasformazione parametrica, pile 10Vintegrato.

Custodia: 190x120x90 mm con coperchio riapribile.

1635 INL-Kn 01 Box (centralina digitale) per 6 sensori digitali. box: 90x130x57 mm con spina per il collegamento al Logger, con elettronica di stabilizzazione, collegamenti sensori smontabile.
1636 INL-Kn 02 Box (centralina digitale) per 6 sensori analogici + 1 canale di conteggio. box: 90x130x57 mm con spina per il collegamento al Logger, con elettronica di interfaccia.